LA CASA

Casa Casciu è all’interno di un parco privato di quasi 3 ettari (quattro campi da calcio!) in posizione unica: una collina sul mare che separa le bellissime spiagge di Cala Sinzias, due chilometri di sabbia soffice e bianchissima, e Cala Monte Turnu scelta come spiaggia più bella del 2018 dagli esperti di Skyscanner. Su queste spiagge la casa e il parco si affaccia con spettacolari viste e ci si può accedere direttamente e comodamente in pochi minuti a piedi. 

La casa, restauro e ampliamento di un punto di avvistamento militare degli anni ’40, è estremamente riservata non essendoci altre abitazioni nelle vicinanze. È una casa mediterranea, semplice e sincera dove, per l’appunto, sentirsi a casa e sentire di appartenere al luogo.

Si sviluppa su due livelli che seguono il naturale declivio della collina, facendo sì che dalla camera padronale del piano alto si esca comunque direttamente sul prato che circonda la casa.

La casa si affaccia su un ampio loggiato con soggiorno all’aperto e vista sulla spiaggia, su una seconda corte ombreggiata da ampie tende e attigua alla cucina e dispone, nel suo immediato intorno, di zone per il relax all’ombra degli olivastri centenari che la circondano, di un’ampia area BBQ e di una cabina attrezzata per le docce esterne. 

Nell’ampio terreno della proprietà sono poi disponibili molti altri punti attrezzati con spettacolari viste sul mare.

La zona giorno, al primo livello, si affaccia a sud-ovest sul loggiato e a nord-est su una corte. È composta da un ampio soggiorno-pranzo con camino, da un secondo soggiorno con comodi divani e zona TV (che può diventare camera a seconda del numero degli ospiti), dalla cucina e dal bagno-lavanderia. 

La zona notte si sviluppa fra il primo e il secondo livello ed è composta complessivamente da tre camere (più la quarta da allestire all’occorrenza nel secondo soggiorno) e da due bagni con cabina doccia e vasca. Due grandi armadi-guardaroba servono le due camere del primo livello. 

La grande camera padronale, al secondo livello, dispone di un ampio bagno e di una cabina armadio. È accessibile direttamente anche dal giardino, attrezzato sul fronte della camera con ombrelloni e sedute, e dispone anche di un’ampia terrazza con vista sul Cala Sinzias. È una camera molto ampia, comoda e riservata e con piena autonomia rispetto al primo livello. 

Una fresca cantina, permette infine di usufruire di dispense e armadi e di un secondo frigorifero.

Pur essendo la casa molto fresca anche in estate, grazie agli spessi muri in pietra del corpo originario, è dotata di climatizzazione in tutti gli ambienti. Per chi non ama l’aria climatizzata, il soggiorno e la camera padronale sono piacevolmente raffrescati in maniera naturale da ampi ventilatori a soffitto. 

Per le altre stagioni, la casa è dotata di riscaldamento in tutti gli ambienti, oltre che di un camino e di una stufa in maiolica a legna. 

È una casa estremamente godibile in tutte le stagioni.

LA TUA VACANZA INIZIA QUI