IL PARCO

Il parco della villa è un superbo esempio di paesaggio mediterraneo. 

È un luogo di mare ma è anche un luogo di campagna. In quasi 60 anni questi 3 ettari di terra, originariamente brulli e con pochissima vegetazione, sono diventati un meraviglioso giardino mediterraneo di olivastri, pini marittimi, lentischi, mandorli, fichi d’india, euforbie, fillirea, ginestre e olivi dai quali, a novembre, produciamo in nostro olio.

La flora del bacino mediterraneo è immensamente ricca e la sera, dopo una giornata di intenso calore, passeggiare lungo i più di 2 chilometri di sentieri interni alla proprietà è un’esperienza olfativa indimenticabile: cisti, elicriso, asfodeli, asparagi, rosmarino, mirti, euforbie, lavande, timo… la varietà delle piante aromatiche con la loro produzione di oli essenziali crea un bouquet di aromi che è difficile dimenticare. Dal mirto anche il buonissimo liquore che troverete al vostro arrivo.

Nel punto più alto della proprietà, sul confine nord e a picco su Cala Monte Turno, il Nuraghe Gibe Truttiri, uno dei più di 7.000 ancora presenti in Sardegna, esempio delle incredibili capacità degli uomini e delle donne della civiltà nuragica che – intorno alla metà del II millennio a.C., realizzò in tutta la Sardegna imponenti torri megalitiche di forma tronco conica, centro della vita sociale degli antichi Sardi. 

Il parco è attraversato da spettacolari sentieri che collegano terrazze panoramiche affacciate sul mare e sulle scogliere di granito: è possibile cenare sulla terrazza attrezzata e affacciata a sud sulla spiaggia di Cala Sinzias, godersi a tutte le ore la panoramicissima vasca idromassaggio rivolta a est, prendere un aperitivo nella terrazza solarium affacciata a nord sulla spiaggia di Cala Monte Turno o riposare nelle ampie amache vista mare all’ombra degli olivastri proprio sulla cima della collina.

È possibile, se si vuole, isolarsi.

 Intorno alla casa, 600 mq di prato, tre filari di uva da tavola, un albero di fichi bianchi e mandorli, cresciuti tra enormi e tondeggianti massi di granito, materiale di crollo del nuraghe che caratterizzano la parte nord della proprietà. 

Per chi vuole raccoglierli, tantissimi fichi d’india…

Un tempo completamente isolata, ora la proprietà è parte di un territorio ricco di servizi e strutture turistiche, ma il grande parco che circonda la villa garantisce il senso di tranquillità e isolamento che ha sempre contraddistinto questo splendido luogo, dove godersi il vero “senso della vacanza”.

LA TUA VACANZA INIZIA QUI